A A A

IL CODICE ETICO

Il Codice Etico del Gruppo Ferrovie dello Stato dichiara le responsabilità, gli impegni etici e sociali presi con gli interlocutori interni ed esterni e il quadro delle regole poste alla base di ogni azione.

Il Codice Etico è approvato dai Consigli di Amministrazione di tutte le Società del Gruppo ed impegna gli Organi sociali, il management, il personale dipendente, i collaboratori esterni, i partner commerciali, i fornitori e tutti coloro che intrattengono rapporti con il Gruppo.

Il contenuto si fonda sui valori propri del patrimonio culturale dell’azienda e si ispira ai principi etici dettati dall’evoluzione del mercato e del contesto sociale in cui l’impresa opera. Per la gestione dei rapporti con i diversi interlocutori sono state inoltre fissate precise norme di comportamento.  

Documento: Codice Etico del Gruppo FS


MODELLO ORGANIZZATIVO E DI GESTIONE DI FS PARK S.p.A. 

Modello organizzativo e di gestione di FS PARK S.p.A. definito per gli effetti esimenti di cui al decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

MOG MRK PARTE GENERALE (.pdf  491.3 KB)


GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI

FS PARK ha adottato - in adesione alla vigente normativa - un processo di gestione delle segnalazioni, anche in forma anonima, in grado di contribuire alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti o contrari al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001, all’Anti Bribery&Corruption management system e al Codice Etico del Gruppo FS.

Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello ex D.lgs. n. 231/2001 di FS PARK S.p.A.
Per l’invio e la gestione delle segnalazioni FS PARK S.p.A. ha implementato idonei canali di segnalazione.  
 

Clicca qui per consultare l’informativa sulla protezione dei dati personali in ambito Whistleblowing (.pdf  416.3 KB) 

Click here to download the Whistleblowing data protection notice (ENG) (.pdf  406.6 KB)   

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA PROCEDURA DI GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI