A A A

INTERMODALITÀ

FS PARK intende superare la precedente concezione dei parcheggi come semplici aree di sosta, identificandoli invece come “hub multimodali” per una mobilità più sostenibile e condivisa.

Questi HUB, grazie anche alla posizione strategica a ridosso delle aree ferroviarie di tutto il paese, si caratterizzano come poli nevralgici di integrazione modale con la realtà urbana.

Dai parcheggi FS PARK sarà possibile usufruire delle diverse modalità di trasporto afferenti alle stazioni: treno, autolinee urbane ed extraurbane, metropolitana, taxi, micromobilità, car rental e sharing.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

FS PARK sta dotando i suoi parcheggi di ricariche per le auto elettriche. I maggiori player a livello nazionale stanno installando infrastrutture di ricarica per le auto elettriche nei parcheggi Metropark.

L’azienda è in possesso di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001 e 14001 certificato dall’Ente Kiwa Cermet Italia, per le attività di: progettazione e gestione di parcheggi. Clicca su Politica per la Qualità e l'Ambiente per conoscerla.

INNOVAZIONE DIGITALE

FS PARK investe per lo sviluppo di tecnologie e l’innovazione.

Attualmente i parcheggi sono dotati di telecamere ed è presente l’assistenza da remoto operativa 365 giorni l’anno.

La lettura targhe è una tecnologia consolidata nella quasi totalità delle aree.

È possibile pagare tramite Telepass in oltre 20 parcheggi o in casse automatiche.

L’APP “Parkin’station” permette di prenotare e pagare in oltre 10 parcheggi del network delle grandi stazioni. Questo servizio verrà ampliato anche alle altre località.  

ESPERIENZA DEL CLIENTE

FS PARK offre oltre 20.000 posti auto in tutto il paese per una comoda sosta a rotazione. Sono diverse le tipologie di offerte ed abbonamenti, anche congiunti a quello ferroviario.

E’ presente la possibilità di pagamento tramite Telepass in oltre 20 parcheggi o in casse automatiche, ed è massima l’attenzione all’inclusività con oltre 50 stalli rosa.