Si è tenuta oggi la prima giornata del PDays, evento di settore organizzato da AIPARK, Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità.
La prima giornata ha visto la partecipazione di Andrea Destro, Amministratore Delegato di FS PARK, tra i relatori. Destro ha dichiarato: "Attraverso ogni parcheggio trasformato in parking hub, l'azienda genera valore economico, ma nello stesso tempo arricchisce la vita sociale delle città e migliora la qualità della vita quotidiana”. Esprimendo anche un messaggio di ringraziamento ai team impegnati in questa nuova visione.
Tra viaggio intermodale e parking hub sostenibili, FS PARK ha presentato all’industria di settore come intende aggiungere valore a ogni viaggio. Poter parcheggiare l’auto in uno spazio sicuro, accedere comodamente alla stazione ferroviaria, prendere il treno e da lì proseguire il viaggio alla scoperta dell’Italia. Servizi come car sharing e autonoleggio, la vicinanza ai mezzi di trasporto pubblico come bus e metropolitane, spazi per la ricarica di veicoli elettrici, videosorveglianza per la sicurezza, assistenza clienti dedicata e posti riservati per le donne in gravidanza e per le persone con mobilità ridotta: ogni dettaglio è pensato per garantire un'esperienza di viaggio senza pensieri.
Stiamo ridefinendo gli spazi di parcheggio, trasformandoli in veri e propri green hub. Con progetti come gli Smart Green Parking, pensati insieme a studi professionali di architetti di primario livello specializzati nel settore, vogliamo integrare spazi verdi e tecnologie sostenibili nei nostri parcheggi. Questi hub, oltre ad essere un'area sicura e comoda per lasciare le auto, migliorano la qualità dell'ambiente urbano. Ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali alla gestione delle risorse, è pensato per ridurre l'impatto ambientale. Pannelli ad assorbimento di CO2 e pensiline fotovoltaiche, che producono energia sostenibile contribuendo all’alimentazione dei nostri parking hub, sono sistemi avanzati che non solo supportano la mobilità elettrica, ma rendono l'intera infrastruttura più efficiente ed ecologica.
Per FS PARK, il PDays è stata un’importante opportunità di condivisione e discussione sullo sviluppo della mobilità. Esplorare insieme ad altri attori del settore soluzioni innovative e tecnologiche che migliorano l'esperienza di sosta, rendendo le città più intermodali, accessibili, vivibili e sostenibili. L’obiettivo comune è creare un futuro dove i parking hub non sono solo luoghi di sosta, ma veri e propri pilastri di una città verde e intelligente.
#FSPARK aggiunge valore a ogni viaggio